PREMESSA:
Si legge e ci dicono che l'eliminazione del denaro contante è una necessità per arginare l’evasione fiscale e combattere la criminalità. FALSO! Ogni problematica ha sempre un ventaglio di possibili soluzioni, quindi, l'eliminazione del denaro contante non è certamente l'unica. Ammesso, e non concesso, che vogliano veramente combattere la criminalità e l'evasione fiscale ci sono tanti altri modi. Innanzi tutto, facessero pagare le tasse alle BANCHE (ed anche al Vaticano), quindi ai BANCHIERI, come le pagano tutti gli altri imprenditori che operano nel commercio e nell'industria, non si capisce perché le banche non debbano pagare le stesse identiche tasse che pagano tutti gli altri operatori economici. Avete mai sentito parlare di un accertamento fiscale da parte dell'Agenzia delle Entrate ad un banca? Non credo proprio. Vi ricordate il caso Parmalat? Calisto Tanzi, per falso in bilancio, ecc., perché si è permesso di "ingannare" le banche, ha riportato una condanna che in Italia non la si infligge neanche ad un omicida (condannato dalla Cassazione a 15 anni e 5 mesi). Non mi si fraintenda, non sto scrivendo che la condanna inflitta non sia giusta, anche perché oltre alle banche hanno perso i loro soldi anche i piccoli risparmiatori ed i fornitori, mi riferisco all'applicazione delle leggi. "DUE PESI E DUE MISURE". Quando a far "sparire" il denaro sono banchieri, politici, burocrati, o imprenditori collusi con il sistema molto difficilmente vengono inflitte condanne simili. Caso banca Etruria, solo per citare l'ultimo in ordine di tempo di un lista lunghissima, i risparmiatori hanno perso i loro soldi, i responsabili sono in galera? No! Come si fa ancora a credere a costoro. Mentono senza vergogna alcuna, anche quando vengono puntualmente smentiti.
BREXIT: fino a poche ore prima del referendum Inglese andavano paventando gli scenari più catastrofici, se l' Inghilterra fosse uscita dall' UE. Il giorno successivo ZITTI! Tutto ciò che avevano scritto erano mere BUGIE!
L'EURO: Ci dicevano che con l'euro avemmo lavorato di meno e guadagnato di più, MENZOGNA! Si potrebbe continuare quasi all'infinito nell'elencare tutte le bugie che hanno propinato agli Italiani negli ultimi 30 anni.
Perciò, la vera motivazione del perché vogliono l'eliminazione del denaro contante va ricercata altrove, ovvero: la completa riduzione degli Italiani in SCHIAVITU'. I BANCHIERI ci vogliono rendere loro SCHIAVI ancor più di quello che già siamo, nonché il notevole vantaggio finanziario che le banche ne trarrebbero incassando le commissioni su ogni transazione.
Ezra Pound scriveva: "I politici sono i camerieri dei banchieri". Questa è la riprova, semmai ce ne fosse bisogno, i politici servizievoli ai banchieri tentano di far passare l'ennesima legge che rende gli Italiani ancora più "succubi" delle banche, e farebbe incrementare ancora di più i profitti dei banchieri ed il loro potere socio-economico-politico-finanziario, il tutto a scapito dei Cittadini Italiani. Infine, è il terzo Governo presieduto da un Presidente del Consiglio NON ELETTO dagli italiani. Già ciò, a mio parere, dovrebbe essere una cosa INACCETTABILE!
ITALIANI SCHIAVI DEI BANCHIERI
Cosa si intende esattamente, nella fattispecie, per riduzione in SCHIAVITU'. Con l'eliminazione del denaro contante i nostri soldi appartengono alle banche, li gestiscono loro. Immaginiamo che gli Italiani un giorno si rendano conto di quanto SCHIAVI essi siano, e decidano di ribellarsi (è quasi fantascienza lo so, però sognare non costa nulla), qualche giudice sicuramente si inventerà qualche capo di accusa e vi ritroverete con i vostri immobili pignorati, quindi non più nella vostra disponibilità, i vostri soldi "sequestrati", il vostro passaporto che è un inutile pezzo di carta, perché verrà incluso nella lista nera, quindi non lo potrete utilizzare per lasciare il Paese, (con quali soldi poi se non esistono più). In pratica con un pezzetto di plastica di 10 cm. potranno controllare la nostra vita. Se sono indulgenti con "il pericoloso terrorista", vi permetteranno di utilizzare "la carta" il se, il come ed il dove lo decidono loro. Possono, fare qualsiasi cosa, con il vostro denaro, con il frutto del vostro duro lavoro. Potranno limitare l'utilizzo a 500-1.000 euro al mese, solo per farvi mangiare (un uomo affamato fa paura). "La carta", a loro insindacabile parere potrà essere utilizzata solo in taluni esercizi commerciali e per talune categorie merceologiche. Insomma, inutile dilungarsi con l'informatica oggi si possono fare cose che erano impensabili fino a pochi anni fa, quindi, vi faranno comprare il pane, ma non il biglietto ferroviario per andare a trovare vostro figlio che non vedete da mesi. Non sarete più LIBERI! Appunto, SCHIAVI di un sistema che vi strangola e vi opprime. Inoltre, anche per un acquisto inferiore ad 1 euro dovrete utilizzare "la carta", questo pezzettino di plastica che consentirà loro di sapere tutto di voi, delle vostre abitudini, dei vostri spostamenti. La SCHIAVITU' in cui viviamo è palese da quasi 30 anni, sebbene gli Italiani mentano a loro stessi negando questo stato di fatto, ciononostante, oggi, possiamo ancora andare in una stazione ferroviaria, acquistare un biglietto del treno, recarci in una qualsiasi destinazione Italiana, ed anche Europea, mangiare, dormire, fare spese, ecc. Pagando in contanti NESSUNO saprà i fatti nostri, le nostre abitudini, i nostri vizi, cosa ci piace fare e dove ci piace andare. Con l'eliminazione del denaro contante tutto ciò non sarà più possibile. Saremo monitorati, ma soprattutto, torno a ripetere, saranno PADRONI della NOSTRA VITA. Non si potrà DISSENTIRE, poiché, come suddetto, da un giorno all'altro potremmo ritrovarci come sopra descritto, ovvero nella situazione di non poter avere più la disponibilità del nostro denaro. E' sufficiente rendere "la carta" "NON ABILITATA", lo facciamo anche noi con il nostro PC, quindi sappiamo quanto sia semplice.
I PROFITTI MILIARDARI DELLE BANCHE
I banchieri, per loro natura, qualsiasi cosa essi facciano deve esserci un gratificante ritorno economico. Il fatto di renderci SCHIAVI non è sufficiente, quindi, attualmente, l'utilizzo della "carta" costa mediamente all'esercente il 2%. Facciamo il cosiddetto conto della serva: con l'eliminazione del denaro contante 50 MLN di Italiani che spendono mediamente in un mese euro 1.000 a persona sono 50 MILIARDI, una commissione del 2% equivale ad 1 MILIARDO di euro al mese. Senza contare tutti i residenti in Italia NON cittadini Italiani, i turisti, e le imprese.
MILIARDI DI EURO SPARIRANNO DALLA CIRCOLAZIONE
Un altro fattore importante, già evidenziato in rete da più di qualcuno, è la conseguenza della suddetta commissione bancaria del 2%, ovvero, la "sparizione", nel tempo, del nostro denaro dalla circolazione, più precisamente la costante diminuzione. Esempio: una nostra banconota di euro 100, se utilizzata in contanti, in teoria può circolare all'infinito, passando di mano in mano cambia proprietario, ma resta sempre sul mercato dello stesso identico valore. Invece, con l'eliminazione del denaro contante, ciò non sarà più possibile, dopo 50 transazioni, al 2% di commissione i nostri 100 euro virtuali non esisteranno più, sono la predetta commissione bancaria per l'utilizzo della "carta. Difatti, come si legge nel precedente paragrafo, ogni mese sparirà dal mercato 1 MILIARDO di euro, l'equivalente della già citata commissione bancaria FORZOSA che noi saremmo COSTRETTI a pagare alle BANCHE per legge. Più precisamente, saranno nella disponibilità esclusivamente del "sistema bancario", non del mercato in generale come avverrebbe. utilizzando il denaro contante. Sottolineo che il presente è un calcolo molto empirico ed approssimativo, probabilmente sarà molto di più di 1 MILIARDO al mese gli euro degli Italiani che andranno a finire nelle tasche dei BANCHIERI.
GLI ITALIANI ACCETTERANNO PASSIVAMENTE?
Il fatto che talvolta "la carta" possa essere utile nessuno lo mette in discussione, ci evita di portarci dietro molto denaro contante, ecc. però, il suo utilizzo DEVE restare una nostra libera scelta, NON una imposizione per legge. Come suddetto, anche se talvolta ci resta comodo pagare con "la carta" facciamo un piccolo sforzo e paghiamo in contanti, BOICOTTIAMO l'utilizzo della "carta" , facciamo scendere drasticamente il numero delle transazioni bancarie, e conseguentemente i loro profitti, facciamogli capire che si può vivere anche senza il "loro pezzetto di plastica".
Chissà se davanti ad una ulteriore limitazione della loro libertà personale gli Italiani resteranno inermi o faranno sentire la loro voce, "contestando energicamente" questo folle proposito di ridurre in SCHIAVITU' il popolo Italiano. L'utilizzo della "carta" deve essere una LIBERA scelta commerciale, NON UNA COSTRIZIONE PER LEGGE. L'esercente che vende per corrispondenza (on line), che non entra in contatto fisico con il cliente può scegliere di utilizzare questa forma di pagamento, ribadisco, DEVE essere una LIBERA scelta commerciale NON UNA IMPOSIZIONE PER LEGGE. Gli Italiani DEVONO mettere da parte il loro INDIVIDUALISMO, un popolo non coeso ed unito è destinato a soccombere, ad essere occupato (e già lo siamo), sottomesso, umiliato e SCHIAVIZZATO.
Le contestazioni univoche, ovvero, una sola ed unica richiesta, come in questo caso, dire NO all'eliminazione del denaro contante, e Sì alla LIBERA circolazione del denaro contante, senza alcun limite, dovrebbe trovare gli Italiani tutti d'accordo, in teoria, ma la realtà è un'altra cosa. Purtroppo, gli Italiani sono divisi su tutto, e ciò permetterà ad una esigua oligarchia di sottometterli, e renderli ogni anno sempre più SCHIAVI del regime finanziario globale, che dà ORDINI al Governo di turno, presieduto quasi sempre da "un loro uomo", NON ELETTO dagli Italiani, (Monti, Renzi, Conte...).
DIVIDE ET IMPERA
"...il migliore espediente di una tirannide o di un'autorità qualsiasi per controllare e governare un popolo è dividerlo, provocando rivalità e fomentando discordie..."Cit.
era il motto dell'antica Roma Imperiale....
Per collegarti alla pagina Facebook ed ISCRIVERTI al Gruppo:
Io sono INCAZZATO NERO con 50 MLN di ITALIANI clicca qui
Per collegarti alla pagina "Mi Piace" di Facebook di IRL clicca qui
Per collegarti alla pagina Facebook di IRL clicca qui
Qualcuno dei sostenitori dell'abolizione del denaro contante mi dica in quale Nazione, degli oltre 200 Paesi del pianeta Terra, è in vigore la forma di pagamento solo elettronica. Ci facciano sapere dove l' abolizione del denaro contante è in essere. In NESSUN luogo al Mondo. Un popolo di schiavi e pecore, come il nostro, le Banche d'Affari, e tutta la banda a seguito, non sono riusciti a trovarlo in nessun altro Stato.
RispondiElimina“Nei prossimi 2 anni le risorse necessarie per finanziare il cashback ammonteranno a 4,7 miliardi di euro. Una spesa smisurata che tutti gli italiani saranno chiamati a pagare per incentivare l’utilizzo della moneta elettronica, concorrendo così alla riduzione dei pagamenti in nero effettuati con il contante. Nella pratica, però, sarà un provvedimento che favorirà soprattutto coloro che possiedono una elevata capacità di spesa. Persone che, secondo le statistiche, vivono nelle grandi aree urbane del Nord, dispongono di una condizione professionale e un livello di istruzione medio-alto. Insomma, una misura a vantaggio dei ricchi, ma pagata con i soldi di tutti. Un modo veramente molto singolare di combattere l’evasione fiscale”.
RispondiEliminaè quanto scrive la CGIA di Mestre: http://www.cgiamestre.com/cashback-contrastiamo-levasione-dando-47-miliardi-ai-ricchi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=cashback-contrastiamo-levasione-dando-47-miliardi-ai-ricchi
Di fatto facendo un veloce calcolo si evince che i primi centomila partecipanti, che in ogni semestre totalizzeranno il maggior numero di transazioni valide, potranno incassare addirittura euro 3.300 in un anno. Ovviamente, parliamo di persone molto abbienti, con una grande possibilità di spesa: I RICCHI! Non mi permetto di criticare il comune cittadino che si iscrive a questo programma per recuperare parte dei soldi spesi. Chi non è colluso con il regime deve ogni giorno mettersi in gioco per "sbarcare il lunario", quindi, se riesce a recuperare il 10% (sempre che i soldi poi arrivino) su delle spese che comunque avrebbe effettuato, non lo si può biasimare.
PER CONTINUARE LA LETTURA VAI AL COMMENTO SUCCESSIVO
Però si deve essere inferociti con coloro che questa legge l'hanno votata. Pur di favorire i banchieri sono disposti a tutto, anche di farci indebitare di quasi 5 miliardi di euro in 2 anni, per cosa poi? Per contrastare l'evasione fiscale? La stragrande maggioranza delle transazioni saranno effettuate da soggetti che avrebbero utilizzato tale pagamento comunque. L' economia reale, ovvero non collusa con il regime, è allo stremo. Il rilancio dell' economia è una prerogativa inderogabile. I cittadini comuni, partite I.V.A di varia natura e micro imprese, sono prossimi al collasso finanziario, e l'attuale Governo cosa fa in merito? Si inventa l'ennesimo regalo alle BANCHE (banchieri).
RispondiEliminaIn questo momento storico senza precedenti, a voi risulta che le banche abbiano messo in atto qualche agevolazione sugli interessi passivi che maturano sui conti correnti e mutui accesi da imprese e privati cittadini che sono in sofferenza per le restrizioni imposte dal Governo per (a loro dire) contenere il COVID19?
Il saldo dell'IMU, (e l'interminabile elenco di tutte le altre tasse ed imposte che lo Stato esige, nonostante la crisi COVID19) con scadenza il prossimo 16 Dicembre si dovrà pagare in ogni caso, sebbene una parte consistente del Paese sia finanziariamente al lumicino.
Quando avremo il coraggio di mettere da parte il nostro individualismo ed essere un popolo UNITO? La disubbidienza civile, fine a se stessa, del NON andare a votare, era comprensibile sino a 15/20 anni fa, ora si permette ad una minoranza di governare il Paese.
Solo un POPOLO UNITO può tirare fuoi gli Italiani dall'abisso della schiavitù dove l'Italico popolo è stato confinato dalle banche d'affari e nazionali con la complicità di imprenditori, burocrati, politici e magistrati senza scrupoli.
Un popolo NON UNITO è destinato a soccombere ed essere SCHIAVIZZATO!
SVEGLIA!! Il dissentire su internet deve essere il volano per poi agire sul territorio, non l'obiettivo fine a se stesso.
Per uscire da questo incubo ci vuole un nuovo RISORGIMENTO, ovvero, SACRIFICI PERSONALI!!!!
"A buon intenditore poche parole", recita il proverbio.
Inoltre, ad integrazione di quanto già commentato, ci vogliono tenere agli "arresti domiciliari", vogliono che le festività natalizie le trascorriamo in solitudine, però promuovono in "CASHBACK" (che potevano benissimo chiamare "rimborso contanti", però così è più radical-chic) che produce l'effetto diametralmente opposto. Ovvero, se devo spendere €.100 in un supermercato, anziché fare la spesa una sola volta, ci andrò 4/5 volte al fine di accumulare scontrini. Perciò, creo assembramento con tutti I RISCHI Covid19 connessi. Andrò in giro molto di più di quanto normalmente avrei fatto. Quindi, il Natale da soli, però per promuovere la moneta elettronica (ai banchieri si deve ubbidire) si può andare girovagando perché il Coronavirus non si diffonde se si paga con la carta. P.S. I 18 milioni di Italiani rappresentati in PARLAMENTO hanno gravissime responsabilità e molto da riflettere: Camera 04/03/2018 Area ITALIA Elettori: 46.505.350 Votanti: 33.923.321 - 72,94 % Schede bianche: 389.441 Schede non valide (bianche incl.): 1.082.296 voti validi 32.841.025 - (il Parlamento rappresenta il 70.617% degli Italiani aventi diritto al voto)
RispondiEliminaMOVIMENTO 5 STELLE: 10.732.066 PARTITO DEMOCRATICO: 6.161.896 LIBERI E UGUALI: 1.114.799 2.397% totale: 18.008.761 - il Governo rappresenta il 38.724% degli Italiani aventi diritto al voto
https://elezionistorico.interno.gov.it/index.php?tpel=C&dtel=04/03/2018&tpa=I&tpe=A&lev0=0&levsut0=0&es0=S&ms=S
Errata corrige: I 18 mln di Italiani rappresentati dal GOVERNO (no dal Parlamento)
EliminaContanti, nuovo limite fissato dal 2022 quando, a partire dal 1° gennaio, scenderà da duemila a mille euro. 999,99 euro quindi, la cifra massima utilizzabile per chi vorrà pagare ancora in modo 'tradizionale'. https://www.adnkronos.com/contanti-limite-2022-prelievo-cosa-ce-da-sapere_4jxSy2BBq0463hmpadGV3D
RispondiEliminaEffettuando una ricerca su google, "detrazione fiscale spese sanitarie pagamento contanti", si "scopre" che la subdola imposizione, il vergognoso OBBLIGO, è già realtà: "Sono detraibili solo le somme pagate con metodi tracciabili, ad eccezione dei casi per i quali è possibile pagare in contanti (farmaci, dispositivi medici, prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche e private accreditate al SSN). 4 lug 2023" Perché se pago in contanti non posso scaricare la fattura? "La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto l'obbligo di tracciabilità per le spese che danno diritto alle detrazioni: in altre parole, sono detraibili solo le somme pagate con metodi tracciabili, mentre i pagamenti in contanti non danno diritto agli sconti IRPEF. 9 ago 2023". "Perché siano detraibili, tutte le spese mediche devono essere pagate con metodi di pagamento tracciabili come assegno, bonifico, bancomat o carta di credito. L'eccezione a questa regola è: acquisti di farmaci e dispositivi medici in farmacia, negozi di ottica e di articoli sanitari." Quindi, visite specialistiche, dentista, oculista, diagnostica, ecc. spesso importi anche rilevanti, se non si paga con la carta (bonifico ed assegno non sono "realistici") NON SONO DETRAIBILI!! Siamo un popolo libero?
RispondiElimina